- info@salentokm0.com
- +39.328.6594611
Un vecchio trullo, un forno per il pane, una piccola casa e un pendio che porta ai campi: è questo il luogo che hanno scelto Linda Benfenati e Daniele Ammendola per vivere e lavorare.
Bolognese lei, partenopeo lui, sono approdati a Ceglie Messapica per lavorare la terra, animati dalla voglia di emanciparsi dalle storture del sistema economico dominante. Una piccola realtà con un grande bagaglio di conoscenze pratiche (dalla panificazione agli innesti, dalla potatura della vite alla riproduzione di alberi da frutto, dalla riproduzione degli alberi alla vinificazione) che si traducono in prodotti come mandorle e prodotti da forno da grani duri e teneri coltivati senza sostanze chimiche.
Cuore del progetto, il Forno rurale, un’idea di forno in campagna, come una volta, costruito per chiudere la filiera, un laboratorio in cui produrre un pane buono da mangiare e da pensare, in cui trasformare i cereali coltivati nel campo adiacente e portare fisicamente le persone in campagna. Imperdibili i Biscotti cegliesi, semplici e buoni proprio come loro.
Contribuiamo alla conoscenza del patrimonio ambientale e culturale del territorio.
Salento km0 è un marchio registrato. I contenuti scritti e il materiale fotografico inseriti in questo sito sono originali e di proprietà esclusiva degli autori di Salento Km0, ne è pertanto proibito l'utilizzo, anche parziale, senza il loro consenso.
Associazione di Promozione Sociale Salento Km0 - Via Luce 54, 73013 Galatina (LE) Part. IVA 04443470754